Parlando di cerimonie, quest'estate sono volata in Spagna per assistere al matrimonio di una mia carissima amica. Con grande sorpresa non si è trattato di un matrimonio civile celebrato in comune ma quella che (ho scoperto poi al mio rientro in Italia) viene chiamata 'cerimonia laico umanista' o 'matrimonio all'americana'.
Le mie perplessità iniziali hanno lasciato spazio all'entusiasmo non appena la cerimonia è iniziata. Posso dirvi che si è trattato del matrimonio più personale, sentito, toccante e ricco di amore a cui abbia partecipato, tanto da ridurre me e il mio fidanzato (un ragazzone con la barba) alle lacrime. Vi assicuro che non siamo una coppia dalla lacrima facile, ma l'amore e la gioia deggli invitati unito alla bellezza di un anfiteatro al tramonto ci ha convinto che questo è il tipo di cerimonia che sceglieremo per noi.
Ecco dunque alcune idee per allestire una cerimonia laica ricca di dettagli.
Photo Credits: Love and Splendor / Style Me Pretty / Green Wedding Shoes / Karen Tran Florals
Le cerimonie simboliche sono molto "sentite" e noi le organizziamo in ogni minimo dettaglio. In più adesso nel 2020 c'è la possibilità di sposarsi con rito civile all'aperto in diverse location!
RispondiEliminaSono matrimoni veramente emozionanti!
https://www.lillabianco.it/organizzare-matrimonio-rito-location-villa-spiaggia