Credo che pochissime spose il giorno del proprio matrimonio si affiderebbero alla loro stesse mani per la realizzazione dell'acconciatura. Ma dopo aver visto questo tutorial, e averlo provato su me stessa, il risultato è così straordinariamente raffinato e romantico che vale la pena tradurlo in italiano. Avete voglia di provarlo su voi stesse?
Ecco come fare....
1. Raccogliete i capelli in una coda di cavallo abbastanza alta e fissatela con un elastico. La coda deve risultare piuttosto stretta (altrimenti i lati della coda cadranno dopo aver effettuato il passo tre).
2. Successivamente, fate scorrere leggermente l'elastico verso il basso in modo che non sia così attaccato al cuoio capelluto
3. Creare un piccolo "buco" nella parte allentata dei vostri capelli (tra il cuoio capelluto e l'elastico).
4. Fate scorrere la coda di cavallo attraverso il buco che avete appena creato.
6. Tirare la coda di cavallo fino in fondo in modo che penda sopra la parte superiore dell'elastico. Potrebbe essere necessario aprire a ventaglio la coda di cavallo per creare una forma più ampia.
7. Successivamente, girate verso l'interno la parte finale della coda di cavallo, verso l'elastico. Se i vostri capelli sono molto lunghi, potrebbe essere necessario avvolgere l'estremità della coda di cavallo intorno alla vostra mano un paio di volte prima di infilare le estremità sotto.
8. Fermate le estremità che avete appena nascosto utilizzando un paio di forcine. Assicuratevi che siano appuntate molto fermamente. Poi continuate ad applicare le forcine anche ai lati e finché il tutto non risulti stabile. Per una tenuta maggiore potete anche spruzzare della lacca e portatevi un po' di forcine extra per i ritocchi durante la serata.
(Le foto sono di Jamie Beck per Cup of Jo. Nelle foto step-by-step Caroline, la modella, indossa una sottoveste di Eberjey. Nelle foto da sposa Caroline indossa un vestito di Ivy & Aster).
Nessun commento:
Posta un commento