Pagine

venerdì 13 aprile 2012

Trucco sposa fai da te [con Lisa Eldridge]



Lei si chiama Lisa Eldridge ed è una delle più famose make up artist internazionali e grazie al suo blog alla (poco) tenera età di 27 anni io ho imparato a truccarmi. 
Sono rimasta conquistata dalla sua onestà nel mostrarsi completamente struccata davanti alle telecamere senza vergogna, nel mixare vari prodotti indipendentemente dalla marca o del costo ma basandosi solamente sulla loro qualità. Ma soprattutto i suoi video sono semplici e facili da seguire e con delle proposte eleganti e mai volgari. 
Ieri ho scoperto con sorpresa che era stata realizzata una serie di tutorial specifici per il trucco da matrimonio fai da te. Credo valga la pena condividerlo con voi e con chi ha intenzione di affidarsi alle proprie mani per il giorno del matrimonio.

Particolarmente interessanti sono i consigli che da nel primo video introduttivo e che riassumo qua sotto per chi non ha troppa voglia di vederselo tutto o non mastica troppo l’inglese:
-Evitate i colori trendy del momento. Meglio scegliere un trucco classico, elegante e senza tempo. Il rischio è guardare le foto del proprio matrimonio dieci anni dopo e trovarsi ridicole. (Ombretti celesti anni '80 vi dicono qualcosa?!)
-Accordare i colori del proprio trucco con quelli scelti per il bouquet e il resto del matrimonio.
-Non discostarsi dal proprio stile di tutti i giorni. Se non avete mai messo l'eyeliner o le ciglia finte forse non è il momento adatto per iniziare.
-Evitare prodotti che riflettano la luce o con troppi brillantini. Avete presente cosa può succedere davanti al flash della macchina fotografica, no?! 
-Fare le prove del trucco indossando un top o una t-shirt bianca per non avere brutte sorprese una volta indossato il vestito da sposa. 
-Fate delle foto durante la prova del trucco, utilizzando anche il flash per avere un'idea di cosa non funziona e quali sono i punti da valorizzare.
-Privilegiare prodotti a lunga durata e waterproof, visto che il trucco dovrà durare per molte ore.
-Non concentratevi solo sulla faccia ma anche ad uniformare il colore del collo, spalle e schiena nel caso di piccoli brufoletti.

Ecco i video se vi va di guardare:






Cosa ne dite? Avete mai pensato, o state pensando, di truccarvi da sole per il vostro matrimonio?


4 commenti:

  1. Io l'ho scoperta in un make up tutorial di Chanel. La trovo molto molto brava.
    Buon venerdì cara!

    RispondiElimina
  2. Si credo sia la 'testatrice' ufficiale dei prodotti Chanel, spero gli dia qualche buon consiglio su come migliorare la tenuta degli smalti. Buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  3. bell'articolo!! complimenti cara :)
    http://www.packapp.it/it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...