Pagine

mercoledì 26 ottobre 2011

Voglia di Photoboot


Sarà per il fatto che ho sempre avuto una strana passione per le foto tessere e che la tiritera delle foto ufficiali con i parenti (anche quelli che nonavrestimaivolutoinvitare ma devi) alle volte sembra un lavoro, l'idea del Photobooth (dagli Stati Uniti con furore) è geniale!

Si tratta in sostanza di una cabina per foto automatica e personalizzabile che viene trasportata direttamente nel luogo del ricevimento. Gli invitati possono sbizzarrirsi pose con pose buffe grazie all'aiuto di accessori bizzarri. Questa è la versione più tecnologica, che vi permette di ottenere due copie delle foto, una per gli sposi e una per gli ospiti. In Italia non è ancora molto diffusa ma potete noleggiare l'attrezzatura qui e qui.





Se invece siete molto creative o con un budget ristretto, realizzare un angolo foto da sole è più semplice di quanto sembra. E' sufficiente una macchina fotografica automatica facile (tipo polaroid), del tessuto per lo sfondo (quelli dell'ikea sono perfetti, ma anche delle vecchie tende anni '70 vanno benissimo) e qualche accessorio tipo cornici, baffi, lavagnette ed il gioco è fatto!
Sicuramente è un'idea originale che coinvolgerà gli ospiti e che integrerà la foto 'ufficiali' del matrimonio con qualche scatto più scanzonato :)





Photo by Noraphotoboot / Unknown

2 commenti:

  1. carinissima!!! la trovo molto originale come idea :)
    http://www.packapp.it/it/

    RispondiElimina
  2. L'angolo photobooth non può mancare, nei nostri matrimoni è un must!
    E le soluzioni 2020 sono molto apprezzate dagli invitati :)
    https://www.lillabianco.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...