Il giorno del nostro matrimonio vorremmo che tutti quelli a cui vogliamo bene fossero accanto a noi, abbiano essi due o quattro zampe. Spesso, però, portare i nostri amici che scodinzolano e abbaiano ad una festa come quella che abbiamo immaginato, organizzato e curato nei minimi particolari può non essere semplicissimo: non possiamo certo legarli al tableau marriage e lasciarceli per ore mentre tutti i tuoi amici mangiano, ballano e bevono. E allora, come fare?
Elisa questo problema se lo è posto il giorno che si è sposata, che peccato non avere insieme a lei i suoi amati cani... E così ha pensato di risolvere il problema a quelli che se lo sarebbero posto dopo di lei. Oggi lei ha registrato un marchio e fa la Wedding dog sitter®, ovvero accudisce i cani durante i matrimoni. Anche se accudire è un termine riduttivo per descrivere il suo lavoro: li coccola, li assiste, li fa giocare, e riesce soprattutto a metterli nello spirito giusto. Non ci sono ciotole rovesciate o scarpe morsicate: grazie alla sua esperienza ed al suo amore per gli animali anche il cucciolo più scatenato diventa un perfetto wedding dog.
Non è che Elisa, ovviamente, sia partita da zero: abita a Tivoli e da dodici anni fa la toelettatrice per animali che sono la sua grande passione, da quando è nata e cresciuta insieme a sei alani. E' stata la prima in Italia a proporre un servizio del genere ed oggi il suo lavoro comprende tutto, dalla punta del naso a quella della coda. Si occupa di toeletta a domicilio, dell'accessorio (che può essere un collare di fiori freschi, una pettorina con fiori d'organza, un papillon o addirittura un abitino cucito a mano dalla sua stilista) e poi la totale cura al cane tutto il giorno, dai preparativi della sposa, alle foto fuori alla chiesa fino al ricevimento.
Il servizio ha riscosso un successo incredibile. Sul suo sito (www.weddingdogsitter.com) ci sono i suoi contatti e qualche informazione in più. Elisa ha oggi un solo rammarico: non avere i sui cani sull'album delle nozze. In compenso è finita in un mucchio di album di altri sposi. Perché con i suoi amici pelosi aggiunge allegria ai matrimoni.
tenerissimi :)
RispondiEliminahttp://www.packapp.it/it/
Le coppie con un pet ci chiedono spesso di organizzare il loro matrimonio con il cucciolone di casa :)
RispondiEliminahttps://www.lillabianco.it/